Sedici settembre: ritorno a scuola.

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Corel galleryIl sedici settembre 1996 ho incominciato a frequentare la quarta elementare.

Appena arrivata a scuola, accompagnata dalla zia, ho cercato molto in fretta le mie compagne; le prime arrivate, infatti, sono state: Isabella, Rosy, Chiara, Adriana e Anastasia. Senza perdere tempo ci siamo salutate, abbracciate e, molto felici, ci siamo raccontate quello che avevamo fatto durante l'estate, cioè dove eravamo andate e cosa avevamo fatto.

Le mie compagne, molto fiduciose, erano pronte ad iniziare un nuovo anno scolastico, pieno di imprevisti e di sorprese.

Alle ore 8,15, quando incominciava a venire più gente, ho notato molti bambini di prima elementare accompagnati dai loro genitori.

Avevano tutti i grembiulini nuovi; erano ordinati e perfetti che sembravano tante nuvole rosa e blu. Con astucci, molto spesso di tutti i tipi, diari e cartelle nuove.

Le loro mamme, tutte con i vestiti alla moda, sembravano vantarsi dei loro figli.

Ogni tanto passavano delle insegnanti che attraversavano l'atrio per giungere nell'altro padiglione; io le guardavo con molta attenzione per vedere se fossero venute insegnanti nuove.

Entrati nel padiglione ci siamo messi in fila, accompagnati dalle nuove insegnanti che a colpo d'occhio mi sembravano brave.

Corel galleryLe insegnanti, tutte molto eleganti ed educate, erano abbigliate anche loro con scarpe e maglioni nuovi.

Appena arrivati in aula, ci siamo sistemati vicino alle amiche e agli amici a seconda delle persone. La nostra aula sembrava nuova perché i pittori l'avevano dipinta da poco e quindi si sentiva ancora il profumo della vernice.

Pure i miei compagni erano cresciuti, erano diventati più alti e più responsabili.

Io ero molto felice ed entusiasta perché avevo rivisto i miei compagni di scuola e perché avevo avuto delle insegnanti molto intelligenti e piene di esperienza.

Successivamente mi sono proposta di essere ancora più brava e di fare buona impressione alle due nuove maestre. Dopo averle conosciute un pò di più, mi sono resa conto che erano veramente brave ed educate.

Scrivi la password

Registro Elettronico

Luisa

Descrivi il tuo primo giorno di scuola