La mia amica Claudia
data di oggi: |
Una calda mattina dei primi giorni di agosto, sulla spiaggia, mentre leggevo un giornalino, una bambina si avvicinò all'improvviso chiedendo il mio nome. Il suo nome è Claudia, ha 11 anni, vive a Pescara e villeggia anche lei nella mia stessa zona.
Il suo viso è ovale con le guance paffutelle e rosate; i suoi morbidi capelli sono ondulati, biondi, lucenti e tagliati a caschetto. Grandi come due palline di ping pong e neri come il carbone sono i suoi occhi. Il suo naso è piccolo e a patatina. Le labbra rosse come il sangue sono sempre pronte a sorridere.
Il suo udito è molto sensibile e sente tutto di tutti anche se non ci si accorge.
Questa testa così interessante è posta su un corpicino tenero, grazioso, sempre agile e in movimento.
Le sue mani sottili con le unghie sempre ben curate sono veloci nel modellare la sabbia, con la quale costruisce in un baleno castelli e torri. Le gambe marroni come il cioccolato per l'abbronzatura sono dritte e ben formate.
Claudia è chiacchierona, vivace, allegra, studiosa e come me ama lo sport. Mi stavo dimenticando di dirvi alcune cose: che quando prende una decisione non c'è verso di fargliela cambiare; è anche astuta e combina molti scherzi.
Si veste sempre sportiva in ogni occasione con felpe, pantaloncini, magliette però senza decori e scarpe da ginnastica.
Va spesso in bicicletta e cammina molto e proprio per questo facevamo lunghe passeggiate insieme.
Insomma Claudia è un tipo veramente interessante anche se a volte strano, con un gigantesco spirito di avventura e con tanta ma tanta simpatia e allegria.
Descrivi un tuo amico o una tua amica
febbraio 2007
Lezioni italiano classe quarta | Esercizi italiano classe quarta |
Lezioni classe quarta | Esercizi classe quarta |
Aula classe quarta |
Indice di tutte le pagine del sito