La mia amica Claudia

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Una calda mattina dei primi giorni di agosto, sulla spiaggia, mentre leggevo un giornalino, una bambina si avvicinò all'improvviso chiedendo il mio nome. Il suo nome è Claudia, ha 11 anni, vive a Pescara e villeggia anche lei nella mia stessa zona.

Il suo viso è ovale con le guance paffutelle e rosate; i suoi morbidi capelli sono ondulati, biondi, lucenti e tagliati a caschetto. Grandi come due palline di ping pong e neri come il carbone sono i suoi occhi. Il suo naso è piccolo e a patatina. Le labbra rosse come il sangue sono sempre pronte a sorridere.

Il suo udito è molto sensibile e sente tutto di tutti anche se non ci si accorge.

Questa testa così interessante è posta su un corpicino tenero, grazioso, sempre agile e in movimento.

Le sue mani sottili con le unghie sempre ben curate sono veloci nel modellare la sabbia, con la quale costruisce in un baleno castelli e torri. Le gambe marroni come il cioccolato per l'abbronzatura sono dritte e ben formate.

Claudia è chiacchierona, vivace, allegra, studiosa e come me ama lo sport. Mi stavo dimenticando di dirvi alcune cose: che quando prende una decisione non c'è verso di fargliela cambiare; è anche astuta e combina molti scherzi.

Si veste sempre sportiva in ogni occasione con felpe, pantaloncini, magliette però senza decori e scarpe da ginnastica.

Va spesso in bicicletta e cammina molto e proprio per questo facevamo lunghe passeggiate insieme.

Insomma Claudia è un tipo veramente interessante anche se a volte strano, con un gigantesco spirito di avventura e con tanta ma tanta simpatia e allegria.

Scrivi la password

Registro Elettronico

Luisa

Descrivi un tuo amico o una tua amica