Una gita in barca

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

barche di Gallipoli

Una mattina afosa d'estate, mentre io, mia sorella Rosa e due sue amiche stavamo costruendo un grande castello di sabbia su una piccola spiaggia situata in una insenatura e fiancheggiata da scogli che si chiama Lido Frascone, la gentilissima signora Claudia, madre delle simpatiche amiche, ha avuto un'idea veramente grandiosa, cioè di andare a fare una gita in barca sino all'isoletta distante da Lido Frascone 500 metri, la cui costa è ricca di ricci.

Tutti erano felicissimi ed io facevo salti di gioia. I genitori delle amiche affittarono per un'ora un pedalò rosso e bianco.

Senza perdere tempo siamo saliti sul pedalò entusiasti e allegri. Mentre i signori Claudia e Sandro pedalavano noi ci divertivamo a schizzarci l'acqua e a fare battute spiritose che divertono tutti.

isoletta di Lido Frascone (Nardò)

In prossimità dell'isoletta loro pedalavano piano piano e quindi ho potuto notare che il pedalò dondolava da un lato e dall'altro, molto lentamente, seguendo il dolce movimento delle onde.

Appena arrivati abbiamo assistito alla difficile pesca dei ricci dei signori Claudia e Sandro che alla fine erano riusciti a pescare un bel mucchietto che misero in una busta bianca di plastica. Non ci fecero scendere dal pedalò perché era pericoloso in quanto ci potevamo pungere perché non avevamo le scarpe. Ma ad essere sincera non mi dispiaceva perché vedevo un panorama bellissimo e sentivo l'intenso profumo del mare calmo e limpido. Infine siamo tornati sulla spiaggia felici e  abbiamo raccontato a mia madre che stava sotto l'ombra di alcuni alberi molto ansiosa di sapere quello che avevamo fatto mentre lei lavorava all'uncinetto.

Scrivi la password

Registro Elettronico

Luisa

Descrivi una tua gita in barca