Le mie vacanze estive

Comune di Nardò (Lecce)

Torre Inserraglio

Anche quest'anno, ho trascorso le mie vacanze estive, a Torre Inserraglio, una frazione di Nardò, un villaggio turistico con la mia famiglia, in una casa di nostra proprietà.
E' un posto stupendo molto vicino al mare, un mare limpido, pulito e a volte agitatissimo, e alla campagna che è percorsa da stradine in terra battuta che conducono dappertutto.
Delle casette bianche sparse qua e là rendono il panorama, specialmente al tramonto, veramente magnifico. Ogni giorno, l'aria fresca e pulita ci riempiva i polmoni di iodio e di salsedine.

Di solito nel pomeriggio io e mio cugino Tommaso facevamo dei lunghi giri in bicicletta che duravano circa due o tre ore. Mentre altri pomeriggi li dedicavamo alla pesca che era abbastanza abbondante: alici, castagnoli e pesci di scoglio.

attrezzi per il mare

Ogni sera andavamo al centro commerciale per giocare con gli amici del posto. Il giorno più bello

d'estate è stato secondo me il 10 agosto, il giorno di San Lorenzo, quando con gli amici sono andata a fare un falò sulla scogliera. Dopo aver mangiato una cena squisita, profumata e abbondante abbiamo giocato a guardia e ladri, un gioco veramente divertentissimo.
Più tardi ci siamo seduti vicino al fuoco per riscaldarci e guardare il cielo stellato, in cerca di stelle cadenti.

Mare del comune di Nardò (Lecce)

mare con acqua pulita e cristallina

L'estate è passata in fretta, tanto che non me ne sono neanche accorta: giochi, feste, nuotate, rincorse e tante avventure.
Insomma questa estate è stata divertentissima e sono molto felice di averla trascorsa con i miei più cari amici.

Luisa

Scrivi la password

Registro Elettronico

Scuola Elettrica    esercizio