Istruzioni per generare i quiz

Per generare dei quiz disponiamo delle seguenti caselle di testo:

Ciascun quiz è formato da una domanda e da quattro risposte di cui una sola è vera; la domanda va scritta nella prima colonna:

Dove dice "Numero delle risposta esatta" va inserito un solo numero; 1 se è vera la n.1; 2 se è vera la n.2; 3 se è vera la n.3; 4 se è vera la n.4.

Nelle quattro colonne successive vanno inserite le quattro risposte, facendo attenzione di scrivere la risposta vera nella colonna corrispondente al numero che abbiamo messo in precedenza. Poiché vi è un errore del programmatore nel listato del programma, bisogna evitare di usare il punto e virgola ( ; ).

Una volta scritta la domanda e dopo aver scritto le risposte, premiamo il tasto "SALVA".

Poi controlliamo se funziona, premendo il tasto "SIMULA".

Ritorniamo premendo "GENERA QUIZ". Se la simulazione è andata bene, premiamo il tasto "AGGIUNGI QUESTO QUIZ".

Volendo, possiamo aggiungere l'articolo del codice a cui si riferisce; poi premiamo il tasto "INVIA", ottenendo una conferma del lavoro fatto.

Premiando, quindi, il tasto "CONTINUA".

Se rileggendo troviamo degli errori, scegliamo il tasto "MODIFICA QUIZ FATTI"; scendiamo all'ultimo quiz.

Facciamo le modifiche necessarie, e poi premiamo il tasto "AGGIORNA", per salvare. Possiamo ora continuare a generare un altro quiz, premendo il tasto "GENERA UN QUIZ".

GENERA QUIZ