ESERCIZI SULL'ORDINE ALFABETICO

alfabeticoesercizi.wmv

13 minuti - 108 Mbytes

Rispondi alle seguenti domande:

Ai fini del punteggio vale solo la prima risposta data.

1) - Inserisci il nome BAMBINO sulla destra della lettera giusta. ( Muovi il mouse sulle caselle di destra.Per fissare la parola fare click col sinistro del mouse sulla casella giusta.)

ALFABETO PER LE PROVE

Lettera

NOME

Z

2) - Inserisci, nell'alfabeto per le prove,posto sopra, il nome CILIEGIA sulla destra della lettera giusta. ( Muovi il mouse sulle caselle di destra.Per fissare la parola fare click col sinistro del mouse sulla casella giusta.)

Inizio prova

3) - Inserisci, nell'alfabeto per le prove,posto sopra, il nome panino, sulla destra della lettera giusta.  ( Muovi il mouse sulle caselle di destra.Per fissare la parola fare click col sinistro del mouse sulla casella giusta.)

Inizio prova

4) - Inserisci, nell'alfabeto per le prove,posto sopra, i tre nomi riportati sotto, uno per volta. (Per scegliere il nome fai click col sinistro del mouse sul nome da scegliere, e poi ti sposti sull'alfabeto delle prove. Muovi il mouse sulle caselle di destra.Per fissare la parola fare click col sinistro del mouse sulla casella giusta.)

Verifica prova

5) - Inserisci, nell'alfabeto per le prove,posto sopra, i tre nomi riportati sotto, uno per volta. (Per scegliere il nome fai click col sinistro del mouse sul nome da scegliere, e poi ti sposti sull'alfabeto delle prove. Muovi il mouse sulle caselle di destra.Per fissare la parola fare click col sinistro del mouse sulla casella giusta.)

Verifica prova

6) - Inserisci, nell'alfabeto per le prove,posto sopra, i tre nomi riportati sotto, uno per volta. (Per scegliere il nome fai click col sinistro del mouse sul nome da scegliere, e poi ti sposti sull'alfabeto delle prove. Muovi il mouse sulle caselle di destra.Per fissare la parola fare click col sinistro del mouse sulla casella giusta.)

Verifica prova

7) - Metti  in ordine alfabetico le tre parole della prima colonna. (Fai click col mouse sul nome a sinistra.Per fissarlo fare click col mouse sulla casella di destra.)

verifica prova

8) - Metti  in ordine alfabetico le tre parole della prima colonna. (Fai click col mouse sul nome a sinistra.Per fissarlo fare click col mouse sulla casella di destra.)

verifica prova

9) - Metti  in ordine alfabetico le tre parole della prima colonna. (Fai click col mouse sul nome a sinistra.Per fissarlo fare click col mouse sulla casella di destra.)

verifica prova

10) - Quale delle tre figure seguenti è la prima in ordine alfabetico?

da Corel Gallery     da Corel Gallery           da Corel Gallery

uva                    pera                          ciliegie