PROBLEMI CON LA SOTTRAZIONE CON NUMERI FINO A 1.000

Rispondi alle seguenti domande:

Ai fini del punteggio vale solo la prima risposta data.

Prima di iniziare le prove puoi esercitarti con la calcolatrice di sotto

Calcolatrice sperimentale

1) - Un fruttivendolo ha acquistato una grande cassa di plastica contenente 850 mele. Poi ha venduto 600 mele, togliendole dalla cassa.  Quante mele sono rimaste nella cassa? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza)

mele all'inizio  operazione mele vendute uguale  mele rimaste

Se hai finito:   Verifica prova

2) - Una paninoteca ha preparato 500 panini per la vendita. A fine giornata sono rimasti 50 panini. Quanti panini sono stati venduti? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza)

panini all'inizio  operazione panini rimasti uguale  panini venduti

Se hai finito:   Verifica prova

3) - Un libraio ha comprato 800 libri scolastici. Ne ha venduti 523; quanti libri sono rimasti da buttare? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza)

libri comprati  operazione libri venduti  uguale libri rimasti

Se hai finito:   Verifica prova

4) - Luisa possiede in banca un libretto di risparmio con 905 Euro; ha prelevato  200 Euro. Quanti Euro sono rimasti sul libretto di risparmio? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.

Euro dell'inizio  operazione Euro prelevati uguale Euro rimasti

Se hai finito:   Verifica prova

5) - Un negozio ha venduto una stampante al prezzo di 220 Euro; poichè la stampante era costata 215 Euro, quanto ha guadagnato il commerciante? (Inserisci i dati, il segno "-" e il resto.)

vendita in Euro operazione costo in  Euro uguale guadagno in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

6) - Un negozio ha venduto delle scarpe incassando la somma di 700 Euro. Poiché le scarpe sono costate al commerciante 650 Euro. Quanti Euro ha guadagnato? (Inserisci i dati, il segno "-" e il resto.)

Euro di vendita operazione Euro del costo uguale guadagno in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

7) - Un supermercato ha acquistato 743 panini per la vendita. A fine giornata sono rimasti 10 panini. Quanti panini sono stati venduti ? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

panini all'inizio  operazione panini rimasti  uguale panini venduti

Se hai finito:   Verifica prova

8) - Per una festa sono stati acquistati 200 bicchieri di plastica nuovi. Alla fine della festa sono rimasti 25 bicchieri puliti. Quanti sono i bicchieri usati dagli invitati? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

bicchieri nuovi operazione bicchieri rimasti  uguale bicchieri usati

Se hai finito:   Verifica prova

9) - Federico possiede  150 figurine di calciatori; di queste figurine 8 si sono strappate. Quante sono le figurine rimaste intere? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

figurine  all'inizio  operazione figurine strappate  uguale figurine rimaste intere

Se hai finito:   Verifica prova

10) - Una raccolta punti prevede 200 punti per avere in regalo una bambola. Marisa ha raccolto già 156 punti. Quanti punti mancano per la raccolta ? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

punti previsti   operazione punti raccolti  uguale punti mancanti

Scrivi la password

Registro Elettronico

Punteggio ottenuto: su dieci

Il punteggio sufficiente è: 6 su dieci.

Se hai ottenuto un punteggio minore di 6 devi ripassare le lezioni precedenti.

Domanda al professore

Lezioni matematica classe prima