Il primo giorno di scuola

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni del primo giorno di scuola fatte da altri bambini della tua età.

12 giugno 2009

Oggi è il mio primo giorno di scuola e non vedo l'ora che le lezioni comincino. Io ho quattro maestre, la prima si chiama: Annamaria ed insegna Italiano; lei è molto brava, ci spiega le lezioni giocando. Poi c'è la maestra di matematica che si chiama: Rosaria; lei è molto severa e se non ti impari qualche regola di matematica o di scienze ti dà una bella sgridata e ti abbassa i voti sulla pagella!!!

Poi c'è la maestra di inglese: Grazia; quando lei viene io e i miei amici di scuola gridiamo:

- "ci facciamo gli esercizi sul libro di inglese?"

E la maestra risponde:

- no!! scriviamo!!!!

Ed io penso: mamma mia, ma la maestra ci fa scrivere sempre!!!!

Un'altra cosa che mi piace quando viene la maestra Grazia e che facciamo tanta confusione e lei diventa un diavolo!!!

Poi c'è la maestra di religione: Rosaria; lei è buona come la maestra Annamaria ad eccezione di quando ha il mal di testa; allora lei dice:

- non voglio sentire volare una mosca!!!!!!!

E noi mettiamo le nostre braccia a segno dell'attenzione (il segno dell'attenzione è un gesto che ci fa concentrare su quello che dicono le maestre, questo segno le maestre ce lo fanno fare da quando venivamo in prima elementare). Insomma sono felice di essere stata promossa e di andare in quarta elementare.

3 giugno 2008

In questo testo vi descrivo il mio ritorno a scuola. Il sedici Settembre si è riaperta finalmente la scuola; ero emozionatissimo nel rivedere le mie maestre e i miei compagni, infatti durante le notte non riuscivo a dormire pensando a questo giorno. La mattina mi sono alzato prestissimo, ho fatto colazione , mi sono lavato e vestito, ho indossato il grembiule e sono andato a scuola.

Davanti alla scuola, prima che suonasse la campanella, ho incontrato alcuni dei miei amici e abbiamo chiacchierato un pò. Quando è suonata la campanella sono corso in classe, c'era già la nostra maestra ad attenderci; essa ci ha abbracciato e baciato. Dopo ci siamo seduti e abbiamo iniziato a raccontarle, uno per volta, come sono trascorse le nostre vacanze. Verso le dieci abbiamo aperto i nuovi libri e abbiamo fatto lezione fino al suono della campanella. Per me è stata una giornata davvero speciale, infatti quando sono tornato a casa alla mamma le ho raccontato come è stato bello riabbracciare i miei compagni di scuola che non vedevo da giugno e la mia maestra.

20 ottobre 2007

Finalmente è arrivato il primo giorno di scuola!

Non ne potevo più delle vacanze. Tutto quel sole spendente, quel mare azzurro, per non parlare delle passeggiate in montagna o delle lunghe serate a parlare con i miei genitori in giardino.

Basta! E' finalmente finita la vacanza!

Che bello rivedere i miei compagni!

Qualcuno è cresciuto in modo pazzesco (come avranno fatto è un mistero!).

E le maestre.... vogliamo parlarne?

Come mi sono mancate, con le loro faccette tristi, con i loro occhietti spenti, con le loro vocine acute.

AHAAAH finalmente a scuola.

3 ottobre 2007

Il mio primo giorno di scuola era una giornata piena di sole, sulle spalle portavo lo zaino pieno di colori; e dentro i libri che erano molti e pesavano molto!

L'astuccio conteneva: le matite, le penne, i colori, i pennarelli i righelli e tutto ciò che mi serviva per la scuola. A scuola avevo incontrato i miei amici, certi erano cambiati molto, altri per niente; mancavano certi bambini, ma per lo meno per noi era una giornata speciale piena di: racconti, parole, chiacchere, giochi.

Riassumendo: era una giornata bellissima!

28 agosto 2007

Il dodici settembre 2007 è iniziato un nuovo anno scolastico ed io sono stata molto contenta di poter rivedere i miei compagni. Durante le vacanze estive la nostra scuola è stata ristrutturata e al nostro rientro ci è sembrata molto diversa: più bella, più pulita, più luminosa. Ho notato che alcuni dei miei compagni sembrano diversi; alcuni hanno i capelli più corti, altri più lunghi, altri ancora sono diventati più alti e più robusti. Le maestre sono quasi tutte le stesse, tranne quella d'italiano. Anche loro sembrano un pò diverse nell'aspetto fisico e alcune hanno cambiato il colore dei capelli. Spero che in questo nuovo anno scolastico potrò imparare tante cose nuove e divertirmi con i miei compagni.

4 marzo 2007

La sera precedente ero molto eccitata; allora, io e mia madre controllammo se c'era tutto nello zaino. Poi ci siamo messe a dormire. Il giorno dopo ci siamo alzate alle ore 6,00 allora ci siamo lavate e vestite. Poi siamo andate a scuola e abbiamo aspettato l'arrivo delle mie maestre e quello dei miei amici. Dopo arrivò la maestra Carmela e, dopo ancora gli altri. E, siccome era il primo giorno, giocammo. All'una e mezza mi venne a prendere mamma così gli raccontai i giochi svolti, che ho ritrovato Tiziana (la mia amica del cuore), i miei amici e le mie maestre. Gaia

Descrivi il tuo primo giorno di scuola

marzo 2007