La fisica

Fisica - Classe 1a della scuola superiore, secondaria di  2° grado

Fisica
La fisica studia i corpi che esistono in natura, studia il movimento dei corpi che esistono, studia le varie interazioni tra i corpi, cioè le forze che sono presenti in natura. Non è compresa nella fisica la chimica, in quanto essa viene considerata come materia a parte. La chimica studia l'interno dei corpi, la loro composizione, le loro proprietà chimiche, le reazioni chimiche, cioè le trasformazioni della materia.

In fisica il corpo lo si considera rigido ed immutabile nella sua composizione interna, salvo forze esterne che possono agire su di esso e modificare le proprietà del corpo.

Nella fisica sono compresi i fenomeni elettrici, nella fisica è compresa la luce e l'ottica, cioè la materia che studia la luce. Nella fisica è compreso il calore, la temperatura, il riscaldamento dei corpi, cioè la termologia, che è la materia che studia dal punto di vista fisico le trasformazioni dovute al solo calore e alla temperatura.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80