I regimi politici

Classe 5a superiore, scuola secondaria di  2° grado

Parlare di politica non è semplice, in quanto si corrono molti rischi, rischi seri. Tuttavia le basi per capire gli avvenimenti storici italiani bisogna averle. Ci provo a chiarire alcuni concetti base.

Un tempo esistevano in Europa e in Italia i re, detti a volte imperatori; essi governavano un certo territorio per discendenza, da padre a figlio; a volte diretta, cioè tramite il padre, a volte indiretta tramite la madre.

In Italia, a seguito della guerra di Troia, Enea occupò il Lazio, cioè la parte centrale dell'Italia, con il suo esercito greco vincitore nella guerra di Troia. Da Enea discese Romolo, primo re di Roma.

I discendenti di Romolo governarono l'Italia fino alla fine della seconda guerra mondiale. Non possiamo ricordare tutti i discendenti, che attraverso varie guerre, cioè uccidendosi tra di loro, occuparono le varie nazioni europee e l'Italia.

Ne ricordiamo solo alcuni.

Gaio Giulio Cesare

Giulio Cesare

Gaio Giulio Cesare nasce a Roma nel 100 avanti Cristo; muore a Roma nel 44 avanti Cristo, il giorno 15 marzo, alla età di 56 anni.

Ottaviano Augusto

Augusto

Ottaviano Augusto nasce a Roma nel 63 avanti Cristo; muore a Nola, in Campania, nel 14 dopo Cristo, alla età di 77 anni.

La famiglia di Augusto, detta gente Giulia, discendeva da Enea, l'eroe troiano, che dopo la guerra di Troia, venne ad occupare il Lazio, per conto dei Greci, con le sue navi da guerra. Da Enea, discese anche Romolo, cioè il primo re di Roma.

Costantino 1° detto il Grande

Costantino

Costantino nasce a Naisso, in Serbia, nel 274 dopo Cristo; muore a Izimit, allora detta Nicomedia, in Turchia, nel 337 dopo Cristo, alla età di 63 anni.

La famiglia di Costantino, detta gente Flavia, discendeva da Enea, l'eroe troiano, che dopo la guerra di Troia, venne ad occupare il Lazio, per conto dei Greci, con le sue navi da guerra. Da Enea, discese anche Romolo, cioè il primo re di Roma. Poi venne Augusto, che diede inizio all'impero romano nel 27 avanti Cristo.

Carlo Magno

Carlo Magno fu un re imperatore europeo vissuto negli anni 800 dopo Cristo.

Carlo Magno nasce in Francia nel 742 dopo Cristo; muore ad Aquisgrana, in Germania, nel 814 dopo Cristo, alla età di 72 anni.

La famiglia di Carlo Magno, detta Carolingia, discendeva da Costantino il Grande; Costantino il Grande, discendeva da Enea, l'eroe troiano, che dopo la guerra di Troia, venne ad occupare il Lazio, per conto dei Greci, con le sue navi da guerra. Da Enea, discese anche Romolo, cioè il primo re di Roma. Poi venne Augusto, che diede inizio all'impero romano nel 27 avanti Cristo. Poi venne Costantino il Grande.

Carlo Magno occupò militarmente l'intera Europa, ad eccezione di parte dell'Italia Meridionale e delle isole di Sicilia e Sardegna, che era allora governata dai discendenti dei greci antichi, che stavano a Bisanzio, città chiamata da Costantino il Grande con il nome Costantinopoli, in Turchia, oggi chiamata Instanbul.

In particolare Carlo Magno occupò il Piemonte, cioè la sede dei re Italiani per conto dei francesi, oltre che quasi tutta l'Italia. I re italiani, quindi, discendevano per via diretta o indiretta dagli antichi greci, dopo le continue guerre per occupare il potere.

La discendenza dei re ebbe termine dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando gli americani occuparono l'intera Europa occidentale e imposero il loro tipo di governo anche in Italia, cioè non più un governo di discendenza, ma governo democratico, non nel senso che il soggetto che governa è il popolo, ma il popolo è complemento oggetto, o meglio soggetto nella forma passiva del governo, cioè il popolo deve subire il governo, se non vuole morire; subire il governo delle varie lobby internazionali che decidono il destino del mondo intero, e quindi anche il destino della nostra Italia.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80