Agenda 2030

Classe 5a superiore, scuola secondaria di  2° grado

Agenda 2030 significa le cose da fare entro l'anno 2030.

Non sappiamo se ridere o piangere, ma i poteri forti sono realmente molto forti, sia militarmente sia politicamente.

Esiste una organizzazione internazionale che si chiama ONU, cioè Organizzazione delle Nazioni Unite; si trova negli Stati Uniti d'America. E' stata fondata nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale. E' un luogo di discussione di tutte le nazioni del mondo. Non è che le sorti del mondo si decidano proprio in quel luogo, ma in quel luogo molte cose si discutono; esse rappresentano un compromesso tra le potenze mondiali che sono Cina,  Russia e Stati Uniti d'America.

Lo scopo è di mantenere la pace, cioè evitare grandi guerre mantenendo lo stato attuale a livello internazionale. In tal modo si impedisce ad altre nazioni, tra cui la nostra Italia, di crescere e svilupparsi adeguatamente.

In sostanza Agenda 2030 è un programma internazionazionale sottoscritto da molte nazioni con lo scopo di mantenere i livelli attuali dei rapporti di forze tra le varie potenze.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80