Le guerre di indipendenza

Classe 5a superiore, scuola secondaria di  2° grado

Una guerra si dice di indipendenza di una nazione quando si combatte per evitare che la nazione resti sottomessa ad uno stato estero.

L'Italia ha sempre combattuto delle guerre, come le altre nazioni del mondo; ovviamente non è mai riuscita ad essere indipendente, tranne che nel mondo antico, per un breve periodo di anni, cioè dai tempi di Augusto, 1° secolo dopo Cristo, fino a Costantino il Grande escluso, 3° secolo dopo Cristo.

Costantino

Dopo Costantino il Grande l'Italia ha solo cambiato padrone, cioè paese estero da cui è rimasta sottomessa.

Negli anni del 2000 l'Italia resta sottomessa ed occupata dall'esercito americano e inglese in buona parte; ma subisce anche l'influsso politico ed economico della Russia e della Cina.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80