La guerra del Golfo

Classe 5a superiore, scuola secondaria di  2° grado

La guerra del Golfo è quella che avvenne nella nazione detta Iraq iniziata nell'agosto del 1990 e finita nel febbraio del 1991. La guerra del Golfo avvenne in due momenti, che si chiamano: Prima guerra del Golfo e Seconda guerra del Golfo. Il golfo a cui ci si riferisce è il Golfo Persico.

Iraq

Il Golfo Persico è un tratto di mare che si trova tra le nazioni di: Arabia Saudita, Kuwait, Iraq e Iran.

Le nazioni indipendenti nel mondo sono molto poche, diciamo tre o quattro.

La prima nazione indipendente è la Cina; la Cina è autosufficiente e domina le altre nazioni sia vicine sia lontane; ma non è da sola. Al di sopra della Cina, nel senso geografico, cioè a Nord della Cina, si trova la Russia. La Russia è una grande nazione indipendente da millenni. Essa domina l'intero continente dell'Asia. E' padrona del Polo Nord, dell'Oceano Atlantico e dell'oceano Pacifico. La Russia è padrona di buona parte dell'Europa e dell'America del Nord. Per questo motivo gli Stati Uniti di America non hanno mai dichiarato una guerra di occupazione della Russia; invece gli Stati Uniti d'America hanno cercato e cercano anche oggi di occupare la Cina, ma non vi riescono mai, in quanto Russia e Cina insieme rappresentano un territorio immenso occupato da miliardi di persone.

Gli Stati Uniti di America dominano il mondo occidentale, in particolare occupano militarmente con il loro esercito l'intera Europa, tra cui l'Italia.

Nel mondo vi sono periodi pace e periodi di guerra. Nei periodi di pace le nazioni si sviluppano. Dopo la seconda guerra mondiale, dal 1945 fino al 2020, in Europa e in Italia vi è stato un lungo periodo di pace.

Nelle altre nazioni, invece, la guerra tra le tre potenze mondiali non è mai finita, in quanto esse, dopo la fine della seconda guerra mondiale, si sono scontrate tra di loro per sottomettere quante più nazioni del mondo possibile.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80