L'avventura

Classe 5a superiore, scuola secondaria di  2° grado

La parola avventura viene usata per indicare uno scritto o un filmato in cui si descrivono le imprese audaci e rischiose di una persona.

L'avventura nella vita reale non esiste, in quanto ogni persona normale programma le cose da fare in base alle proprie possibilità economiche. Il racconto di una impresa, invece, è fatto da un autore che vuole che il lettore si appassioni al personaggio che compie l'avventura, amplificando i pericoli, che ovviamente vengono superati dal personaggio avventuroso.

Un antico personaggio che compie delle avventure è Ulisse; le sue avventure le troviamo descritte nell'Odissea, scritta in lingua greca da Omero. Un antico personaggio che compie delle avventure è Enea; le sue avventure le troviamo descritte nell'Eneide, scritto in latino da Virgilio.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80