Benessere e malessere

Classe 1a superiore, scuola secondaria di  2° grado

La parola benessere indica lo stare bene, cioè essere felici e soddisfatti; la parola malessere indica l'opposto del benessere; malessere vuol dire trovarsi in una situazione di disagio, cioè di difficoltà molto forti, difficili da superare nel breve tempo.

Benessere

Per stare bene servono alcune cose essenziali, che cambiano in base alla propria età. Dal punto di vista della salute la mente e il corpo sono intimamente collegati, nel senso che un malessere mentale si ripercuote su tutti gli organi del corpo umano, in quanto il cervello impiega molte energie e molto tempo in cerca di una soluzione mentale, togliendo risorse agli altri organi.

Viceversa una malattia o un infortunio creano non solo un malessere fisico, cioè una eventuale febbre o emorragia, ma tolgono anche risorse al senso di felicità e di benessere del singolo individuo, sempre in base alla propria età e alla propria condizione sociale.

Corso di Elettronica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80