Origine dell'uomo
Sulla origine dell'uomo vi sono in giro molte notizie false.
E' impossibile a noi conoscere avvenimenti avvenuti migliaia di anni fa o miliardi di anni fa; basta guardare le notizie false che circolano oggi, riguardo ai fatti avvenuti 24 ore prima, oppure oggi stesso. Gli uomini sono oggi forse più di 4 miliardi, anche questo numero è falso, in quanto anche gli organi statistici emanano ogni giorno dati falsi, in quanto il metodo antico di censimento, cioè far andare miliardi di persone in un unico ufficio statale per contare le persone, si è dimostrato falso, in quanto dopo il verificarsi della presenza molte persone morivano; inoltre il tempo richiesto non era mica un giorno. Per cui si agisce a campione, cioè si fa come ipotesi, cioè con metodo non scientifico, che si deve basare su dati certi e non su probabilità.
Ritornando all'origine del genere umano le varie teorie sono tutte delle ipotesi, più fantastiche delle leggende, più fantastiche dei film e degli spettacoli.
Qui ne riporto alcune, ma solo allo scopo di ridere e di inventare un altro uomo, che possiamo dire homo ridens, cioè uomo che prende in giro se stesso e gli altri.
E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.
Indice di tutte le pagine del sito