Il pianto

Il pianto è una situazione in cui dagli occhi scendono le lacrime, cioè un liquido denso che lubrifica l'occhio in situazioni normali. Quando avviene una situazione straordinaria il liquido è abbondante e scende dall'occhio sulla guancia.

La situazione particolare precede il pianto; infatti quando ci si trova in situazione di pericolo o di una forte emozione, anche positiva, cioè situazione di forte piacere, la lubrificazione dell'occhio dapprima si arresta per alcuni istanti e poi tutto il liquido accumulato esce in abbondanza dall'occhio sotto forma di lacrima.

Nei bambini il pianto oltre alle lacrime genera un forte grido, che richiama l'attenzione dei presenti.

Le donne sono come i bambini, dalla nascita fino alla morte; per cui piangono molto spesso, specie nel periodo del ciclo mestruale, se non sono incinte. Il maschio adulto, invece, è stato educato a risolvere le situazioni di pericolo; in tal modo salva se stesso, la propria donna, i propri figli, i propri genitori; di conseguenza un maschio adulto non perde il tempo a piangere, in quanto sa bene che nessuno verrà in suo soccorso; il maschio adulto, appena nota una situazione di pericolo si ferma e cerca di risolverla subito, senza piangere inutilmente.

In ogni caso, sia nel maschio adulto che nella donna adulta, il pianto non va fermato, anzi è preferibile piangere un poco per diminuire la pressione sanguigna e favorire il rilassamento.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password

Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80