Calcolo dell'errore in % su di un campione del 27/03/2021

Questa pagina valuta in modo automatico l'errore dell'analizzatore in data odierna. Si basa su delle frasi campione arbitrarie in una data stabilita.

 

frase periodo analisi del periodo
1
 
 
2
 
 
3
 
 
4
 
 
5
 
 
6
 
 
7
 
 
8
 
 
9
 
 
10
 
 
Totale
 
 

Periodo campione n. 1

Analisi del periodo

Io vado a scuola con Luca, ma siamo stati investiti da un camion.

Io vado a scuola con Luca = proposizione principale;
ma siamo stati investiti da un camion = proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Io vado a scuola con Luca, ma siamo stati investiti da un camion. Io vado a scuola con Luca   Io vado a scuola con Luca  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
ma siamo stati investiti da un camion   ma siamo stati investiti da un camion  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita   proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita analisi esatta
  errore 0 %  errore 0 %

Periodo campione n. 2

Analisi del periodo

Per facilitare la risoluzione dei tre problemi che vi ho assegnato, vi lascio sulla cattedra alcuni esempi di svolgimento di problemi simili.

Per facilitare la risoluzione dei tre problemi = proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita;
che vi ho assegnato = proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita;
vi lascio sulla cattedra alcuni esempi di svolgimento di problemi simili = proposizione principale;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Per facilitare la risoluzione dei tre problemi che vi ho assegnato, vi lascio sulla cattedra alcuni esempi di svolgimento di problemi simili. Per facilitare la risoluzione dei tre problemi   Per facilitare la risoluzione dei tre problemi  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita analisi esatta
che vi ho assegnato   che vi ho assegnato  periodo esatto proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita analisi esatta
vi lascio sulla cattedra alcuni esempi di svolgimento di problemi simili   vi lascio sulla cattedra alcuni esempi di svolgimento di problemi simili  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
  errore 0 %  errore 0 %

Periodo campione n. 3

Analisi del periodo

Sono dovuta uscire di casa presto, ma ho fatto in modo da lasciarvi nel frigorifero due piatti con la cena di stasera.

Sono dovuta = proposizione principale;
uscire di casa presto = proposizione subordinata di 1° grado, oggettiva, implicita;
ma ho fatto = proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita;
in modo da lasciarvi nel frigorifero due piatti con la cena di stasera = proposizione subordinata di 2° grado, finale, implicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Sono dovuta uscire di casa presto, ma ho fatto in modo da lasciarvi nel frigorifero due piatti con la cena di stasera. Sono dovuta   Sono dovuta  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
uscire di casa presto   uscire di casa presto  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, oggettiva, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, oggettiva, implicita analisi esatta
ma ho fatto in modo      periodo errato proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita     analisi errata
da lasciarvi nel frigorifero due piatti con la cena di stasera   ma ho fatto  periodo errato proposizione subordinata di 1° grado, dichiarativa, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita analisi errata
  in modo da lasciarvi nel frigorifero due piatti con la cena di stasera  periodo errato   proposizione subordinata di 2° grado, finale, implicita analisi errata
  errore 60 %  errore 60 %

Periodo campione n. 4

Analisi del periodo

Sapendo che sabato avremmo avuto amici a cena, giovedì sono andato a fare la spesa in quel bellissimo negozio di prodotti tipici.

Sapendo = proposizione subordinata di 1° grado, causale, implicita;
che sabato avremmo avuto amici a cena = proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, esplicita;
giovedì sono andato = proposizione principale;
a fare la spesa in quel bellissimo negozio di prodotti tipici = proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Sapendo che sabato avremmo avuto amici a cena, giovedì sono andato a fare la spesa in quel bellissimo negozio di prodotti tipici. Sapendo   Sapendo  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, causale, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, causale, implicita analisi esatta
che sabato avremmo avuto amici a cena   che sabato avremmo avuto amici a cena  periodo esatto proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, esplicita analisi esatta
giovedì sono andato   giovedì sono andato  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
a fare la spesa in quel bellissimo negozio di prodotti tipici   a fare la spesa in quel bellissimo negozio di prodotti tipici  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita analisi esatta
  errore 0 %  errore 0 %

Periodo campione n. 5

Analisi del periodo

Siamo arrivati a casa camminando velocemente, benché fossimo già stanchi.

Siamo arrivati a casa = proposizione principale;
camminando velocemente, = proposizione subordinata di 1° grado, modale, implicita;
benché fossimo già stanchi = proposizione subordinata di 2° grado, concessiva, esplicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Siamo arrivati a casa camminando velocemente, benché fossimo già stanchi. Siamo arrivati a casa   Siamo arrivati a casa  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
camminando velocemente,   camminando velocemente,  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, modale, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, modale, implicita analisi esatta
benché fossimo già stanchi   benché fossimo già stanchi  periodo esatto proposizione subordinata di 2° grado, concessiva, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, concessiva, esplicita analisi esatta
  errore 0 %  errore 0 %

Periodo campione n. 6

Analisi del periodo

Hai capito perché Rodolfo ha voluto presentarsi come rappresentante di classe.

Hai capito = proposizione principale;
perché Rodolfo ha voluto = proposizione subordinata di 1° grado, interrogativa indiretta, esplicita;
presentarsi come rappresentante di classe = proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, implicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Hai capito perché Rodolfo ha voluto presentarsi come rappresentante di classe? Hai capito   Hai capito  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
perché Rodolfo ha voluto   perché Rodolfo ha voluto  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, interrogativa indiretta, esplicita   proposizione subordinata di 1° grado, interrogativa indiretta, esplicita analisi esatta
presentarsi come rappresentante di classe   presentarsi come rappresentante di classe  periodo esatto proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, implicita   proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, implicita analisi esatta
  errore 0 %  errore 0 %

Periodo campione n. 7

Analisi del periodo

Mentre ascoltava una musica che gli piaceva, suonò improvvisamente il telefono.

Mentre ascoltava una musica = proposizione subordinata di 1° grado, temporale, esplicita;
che gli piaceva = proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita;
suonò improvvisamente il telefono = proposizione principale;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Mentre ascoltava una musica che gli piaceva, suonò improvvisamente il telefono. Mentre ascoltava una musica   Mentre ascoltava una musica  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, temporale, esplicita   proposizione subordinata di 1° grado, temporale, esplicita analisi esatta
che gli piaceva   che gli piaceva  periodo esatto proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita analisi esatta
suonò improvvisamente il telefono   suonò improvvisamente il telefono  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
  errore 0 %  errore 0 %

Periodo campione n. 8

Analisi del periodo

Andò a giocare con gli amici ma trovò una brutta sorpresa, poiché c'era anche Marco, una persona che non gli era affatto simpatica.

Andò = proposizione principale;
a giocare con gli amici = proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita;
ma trovò una brutta sorpresa = proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita;
poiché c'era anche Marco, una persona = proposizione subordinata di 2° grado, causale, esplicita;
che non gli era affatto simpatica = proposizione subordinata di 3° grado, relativa, esplicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Andò a giocare con gli amici ma trovò una brutta sorpresa, poiché c’era anche Marco, una persona che non gli era affatto simpatica. Andò   Andò  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
a giocare con gli amici   a giocare con gli amici  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita   proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita analisi esatta
ma trovò una brutta sorpresa   ma trovò una brutta sorpresa  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita   proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita analisi esatta
poiché c’era anche Marco, una persona      periodo errato proposizione subordinata di 2° grado, causale, esplicita     analisi errata
che non gli era affatto simpatica   poiché c'era anche Marco, una persona  periodo errato proposizione subordinata di 3° grado, relativa, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, causale, esplicita analisi errata
  che non gli era affatto simpatica  periodo errato   proposizione subordinata di 3° grado, relativa, esplicita analisi errata
  errore 50 %  errore 50 %

Periodo campione n. 9

Analisi del periodo

Molto spesso si trovano atti che non sono suddivisi in scene, così come tutta l'azione teatrale può trovarsi concentrata in un atto unico, senza alcuna divisione in scene.


Molto spesso si trovano atti = proposizione principale;
che non sono suddivisi in scene = proposizione subordinata di 1° grado, relativa, esplicita;
così come tutta l'azione teatrale può = proposizione subordinata di 2° grado, consecutiva, esplicita;
trovarsi concentrata in un atto unico, = proposizione subordinata di 3° grado, oggettiva, implicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Molto spesso si trovano atti che non sono suddivisi in scene, così come tutta l'azione teatrale può trovarsi concentrata in un atto unico, senza alcuna divisione in scene. Molto spesso si trovano atti   Molto spesso si trovano atti  periodo esatto proposizione principale   proposizione principale analisi esatta
che non sono suddivisi in scene   che non sono suddivisi in scene  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, relativa, esplicita   proposizione subordinata di 1° grado, relativa, esplicita analisi esatta
così come tutta l'azione teatrale può   così come tutta l'azione teatrale può  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, comparativa, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, consecutiva, esplicita analisi errata
trovarsi concentrata in un atto unico, senza alcuna divisione in scene   trovarsi concentrata in un atto unico,  periodo errato proposizione subordinata di 2° grado, oggettiva, implicita   proposizione subordinata di 3° grado, oggettiva, implicita analisi errata
  errore 25 %  errore 50 %

Periodo campione n. 10

Analisi del periodo

Per non arrivare in ritardo ho preso l'autobus che stava passando ma, non avendo il biglietto, ho corso il rischio di prendere la multa.

Per non arrivare in ritardo = proposizione principale;
ho preso l'autobus = proposizione subordinata di 1° grado, oggettiva, esplicita;
che stava passando = proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita;
ma, ... ho corso il rischio = proposizione subordinata di 3° grado, avversativa, implicita;
non avendo il biglietto = proposizione subordinata di 4° grado, causale, implicita;
di prendere la multa = proposizione subordinata di 4° grado, finale, implicita;

fraseperiodo previstoperiodo ottenutovalutazioneanalisi previstaanalisi ottenutavalutazione
Per non arrivare in ritardo ho preso l'autobus che stava passando ma, non avendo il biglietto, ho corso il rischio di prendere la multa. Per non arrivare in ritardo   Per non arrivare in ritardo  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, finale, implicita   proposizione principale analisi errata
ho preso l'autobus   ho preso l'autobus  periodo esatto proposizione principale   proposizione subordinata di 1° grado, oggettiva, esplicita analisi errata
che stava passando   che stava passando  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, relativa, esplicita   proposizione subordinata di 2° grado, relativa, esplicita analisi errata
ma ... ho corso il rischio      periodo errato proposizione subordinata di 1° grado, avversativa, esplicita     analisi errata
non avendo il biglietto   non avendo il biglietto  periodo esatto proposizione subordinata di 1° grado, causale, implicita   proposizione subordinata di 4° grado, causale, implicita analisi errata
di prendere la multa   ma, ... ho corso il rischio  periodo errato proposizione subordinata di 2° grado, dichiarativa, implicita   proposizione subordinata di 3° grado, avversativa, implicita analisi errata
  di prendere la multa  periodo errato   proposizione subordinata di 4° grado, finale, implicita analisi errata
  errore 42.86 %  errore 100 %
totale errori di periodo17.786%totale errori di analisi26%

dettagli sugli errori Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80


Scuola Elettrica



 

Altre applicazioni


Mappa per tipo di scuola

 

Indice di tutte le pagine del sito


Guida per navigare


Richiesta informazioni


Scuola Elettrica