Il computer (parte prima)

Classe 2a media, secondaria di primo grado

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Stia zitto! Parli!

Il computer è una apparecchiatura che usa la  corrente elettrica. Il computer serve per vedere immagini, udire i suoni, scrivere dei testi, fare i conti della  matematica, disegnare.

Computer

Per poter funzionare il computer ha bisogno di una presa di corrente elettrica.

Presa di corrente

La presa di corrente è molto pericolosa; quindi non va assolutamente toccata con le mani. Occorre sempre chiamare una persona più grande di noi per poter usare il computer.

Nella presa di corrente va inserita la spina di alimentazione del computer. Tutti i collegamenti vanno fatti a computer spento da un tecnico elettronico preparato, non da noi. Una volta collegato alla presa di corrente noi lo possiamo usare per studiare o per giocare.

Parti fondamentali

Per poter funzionare il computer ha bisogno di alcuni componenti fondamentali.

Computer

La parte fondamentale del computer è l'unità centrale; l'unità centrale contiene al suo interno i circuiti elettronici in grado di far funzionare il computer.

Unità centrale

Essa viene collegata mediante un filo elettrico ad una presa di corrente. Nell'unità centrale vi è il pulsante di accensione del computer. Quando si preme il pulsante di accensione il computer si accende. Non bisogna tentennare nel premere il pulsante; esso va premuto con forza e poi subito lasciato e non toccato per un pò di tempo.

Pulsante

Bisogna, infatti, dare il tempo al computer di accendersi. Inoltre per spegnere il computer si preme di nuovo lo stesso pulsante di accensione; non bisogna fare accendi-spegni continuamente, altrimenti si rovina. Dopo averlo spento occorre aspettare almeno venti secondi, cioè contare fino a 20, prima di accenderlo di nuovo.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80