Il computer (parte seconda)

Classe 2a media, secondaria di primo grado

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Stia zitto! Parli!

Nella lezione precedente abbiamo visto alcune apparecchiature elettroniche che si possono collegare al computer; oggi vedremo altre apparecchiature che si possono collegare al computer.

Computer

La tastiera

Tastiera

Un altro componente fondamentale  del computer è la tastiera, cioè il componente dove vi sono i tasti con tutte le lettere dell'alfabeto e i numeri. I tasti vanno premuti con leggerezza. Occorre evitare di far cader sopra la tastiera dei liquidi. E' utile un copritastiera per proteggerla meglio quando il computer è spento.

Sul lato destro della tastiera è anche posto un tastierino numerico con le cifre del sistema decimale.

Stampante

Stampante + scanner

E' utile anche l'uso di una apparecchiatura in grado di stampare i testi e le fotografie a colori, cioè la stampante.

Anche la stampante ha due fili di collegamento; un filo viene collegato alla presa di corrente; mentre l'altro filo viene collegato alla unità centrale del computer.

Collegamenti posteriori

Nella stampante è a volte incorporato anche uno scanner, cioè un apparecchio in grado di prendere le immagini da un libro e portarle sullo schermo del computer.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80